Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Home Chi Siamo Filosofia associativa e valori

Filosofia associativa e valori


L’Associazione si caratterizza dal fatto che le risorse umane coinvolte condividono un profondo attaccamento al territorio ed una voglia di costruire dei processi innovativi in un contesto in ritardo di sviluppo qual è quello calabrese.


La filosofia di PRONEXUS è di essere un soggetto intermediario che associa professionisti in grado di produrre idee innovative e creare consenso tra gli attori locali proponendo progetti e opportunità per utilizzare in modo consapevole i finanziamenti U.E..


La filosofia sociale è quella che le persone devono essere motivate al lavoro di rete e devono poter comunicare tra loro con la massima trasparenza, risolvendo immediatamente le eventuali incomprensioni.


La filosofia associativa, nel suo complesso, si basa sul principio della learning organization che prevede l’attivazione di azioni di innovamento continuo cercando di utilizzare gli errori commessi per aumentare la qualità dei servizi offerti nella massima condivisione delle esperienze tra le risorse umane aziendali.


L’Associazione PRONEXUS, muovendo da questa convinzione, fa propri i seguenti valori:

  • valorizzazione delle competenze: vuole essere un soggetto che mette a sistema i patrimoni di competenze e divenire un punto di riferimento sui temi relativi allo sviluppo regionale;
  • networking: intende perseguire i propri obiettivi creando reti in ambito regionale, nazionale ed europeo e favorendo lo scambio di know-how;
  • integrazione e dialogo: si propone di valorizzare le risorse endogene riconducendo a sistema le iniziative proposte in ambito locale.
  • autonomia: si propone di operare al servizio dello sviluppo locale in maniera indipendente ed autonoma all’interno del contesto locale. 

banner lato

logo ecwsbanner medbridgecyty 4 every1 banner sos banner Acquario Scarl banner Associati anche tu